damla Forum Index

damla

damla

PortalPortal  blogBlog  AlbumAlbum  UsergroupsUsergroups  MemberlistMemberlist  GBGuestbook  User PanelUser Panel  RegisterRegister 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  SearchSearch  Log in to check your private messagesLog in to check your private messages  StatisticsStatistics  LinksLinks  Log inLog in 
 CalendarCalendar  DownloadsDownloads  Comments to your karmaComments to your karma  ToplistToplist  Recent topicsRecent topics  Voting forumVoting forum

Tra i personaggi del
Users browsing this topic:0 Registered, 0 Hidden and 0 Guests
Registered Users: None

Post new topic   Reply to topic    damla Forum Index -> Forum di prova
View previous topicEmail to a Friend.Users who have viewed this topicSave this topic as a txt filePrintable versionLog in to check your private messagesView next topic
Author Message
Labi1995

Appassionato
Appassionato

Iscritti

Labi1995 is offline 

italy
PostPosted: Thu Jan 17, 04:33:29    Post subject:  Tra i personaggi del
Description:
Reply with quote

Una delle cose migliori dell'essere fatto con il mio libro è che mi ha dato il tempo di ricominciare a leggere libri per piacere ancora una volta (eccetto, ahem, la mia lettura della serie Hunger Games lo scorso inverno ...). Il primo libro che ho raccolto dopo aver presentato il mio manoscritto finale è stato Running With the Kenyans
di Adharanand Finn (divulgazione: questo libro
era una copia multimediale fornita gratuitamente da Random House).
Running With the Kenyans è un libro che non vedevo l'ora di leggere da un po 'di tempo. Avevo familiarità con il lavoro di Finn attraverso una serie di articoli che ha scritto per The Guardian in esecuzione in Kenya, alcuni dei quali ho estratto nel mio libro. La sua descrizione delle corse dei bambini a piedi nudi in Kenya era di particolare interesse personale. Il libro è essenzialmente la storia di come Finn, un ragazzo della mia età, decide di trasferirsi con la sua famiglia nella città di Iten, in Kenya, per sei mesi vivi tra i migliori corridori di distanza del mondo. Le sue motivazioni sono molte: vivere un'avventura con la sua famiglia, fare un altro tentativo di migliorare la sua performance di corsa allenandosi
con i migliori, e vedere se riuscisse a scoprire alcuni dei "segreti" che rendono i corridori keniani così dannatamente
bravi a cosa fanno.
C'è molto da apprezzare in questo libro. Essendo un corridore abbastanza auto-competitivo e un padre di ragazzini, ho potuto identificarmi con Finn a livello individuale, e la storia personale mi ha colpito. Un diario di viaggio parziale, un libro in parte in corsa, Running with the Kenyans è scritto bene e una lettura veloce - è un libro che ho avuto difficoltà a mettere giù. Una delle cose che mi sono piaciute di più del libro è che dà uno sguardo alle vite e alle personalità degli atleti che vincono la maggior parte delle principali corse a distanza in tutto il mondo. Tra i personaggi del cast figurano diversi corridori che parteciperanno alle Olimpiadi di Londra in poco più di un mese - è
difficile leggere questo libro e non voler fare un viaggio in Kenya per vedere questi fantastici personaggi correre il
giovedì a Iten! Ciò che renderà questo libro di particolare interesse per molti corridori è la dissezione di Finn dei fattori che rendono i keniani tali corridori fenomenali. Ciò che vieni dopo aver letto Running With the Kenyans è che ci sono molte cose che contribuiscono al successo in Kenya, e che è il mix di fattori che si uniscono in un singolo luogo che è più importante di ogni singolo fattore su di esso Tra i fattori che ritengono critici Finn ci sono un'educazione fisica e attiva (che comporta un sacco di corse da e verso la scuola), un impulso e una motivazione per avere successo perché la corsa è una via d'uscita dalla povertà e una vita di agricoltura, immersione in un cultura in cui i corridori di élite sono
adorati e sono figure di immenso rispetto nelle comunità, e molti altri che non voglio rivelare qui. Ho voluto condividere
un breve estratto che sarà di interesse per i lettori di questo blog. Ad un certo punto Finn chiede al fratello Colm, che allena molte delle giovani élite, incluso l'olimpionico David Rudisha, riguardo la corsa e la forma a piedi nudi - ecco parte della risposta di Colm
Back to top
View user's profile Send private message
Adv

PostPosted: Thu Jan 17, 04:33:29    Post subject: Adv

Back to top
Post new topic   Reply to topic    damla Forum Index -> Forum di prova All times are GMT + 1 Hour
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum
You cannot attach files in this forum
You cannot download files in this forum

damla topic RSS feed